5 Motivi per regalare un’Orchidea

Home : News : 5 Motivi per regalare un’Orchidea
5 Motivi per regalare un’Orchidea

Sono fiori che durano a lungo

Le orchidee sono dei fiori apprezzati moltissimo da parte di vivaisti ed amanti del giardinaggio in quanto durano a lungo, e quando vengono recise, se messe in un vaso con acqua, si possono godere in tutta la loro bellezza per oltre 10 giorni, il che è sicuramente un valido motivo per sceglierle come regalo da fare alla persona amata.

Sono facili da curare

Un altro valido motivo per regalare le orchidee è dettato dal fatto che sono molto facili da curare, anche nei mesi invernali, sono a bassa manutenzione. Per ulteriori fioriture ed una salute ottimale, è tuttavia opportuno aggiungere qualche fertilizzante liquido ogni paio di settimane. In riferimento a ciò, è importante sottolineare che il prodotto deve essere comunque specifico per questo genere di pianta appartenete alla famiglia delle orchidaceae.

Hanno dei colori mozzafiato

Le orchidee hanno dei colori che possiamo definire veramente mozzafiato; infatti, sono disponibili in svariate tonalità e con forme uniche. Le più amate per la loro vivacità sono tuttavia quelle dal colore rosa bianco, rosso e arancione e quelle della tonalità viola. Grazie a ciò, regalare l’orchidea ideale per un San Valentino, comporta soltanto l’imbarazzo della scelta.

Hanno un tocco esotico

Le orchidee hanno un tocco molto esotico; infatti, venendo da luoghi lontani come le Hawaii e il Sud America, sono definite le uniche specie di fiori che ricordano proprio i tropici, sia per la finitura dei petali che per le svariate tonalità pastello peraltro molto vivaci e gioviali. Questo è dunque un altro valido ed indiscutibile motivo per regalare un’orchidea alla persona amata, e con la consapevolezza di effettuare la scelta giusta.

Sono decorative per la casa

In questo passo della lista parliamo delle orchidee intese come specie floreali decorative per la casa; infatti, la loro durata, combinata con l’ineguagliabile bellezza, le rende ideali per aggiungere un tocco di colore in più in una stanza, dopo averle recise ed inserite in un elegante centrotavola di porcellana. Anche in un giardino, le orchidee si prestano per arricchire di vivacità il contesto o semplicemente per formare delle raffinate bordure decorative per le aiuole adiacenti la struttura.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.